A TUTTI GLI ISCRITTI

 

Carissimi,

con la presente sono ad informarVi che anche in questo difficile momento l’Ordine è operativo, ed assieme al CNPPC ed alla Federazione degli Architetti del Piemonte e della Valle d’Aosta, stiamo effettuando in questi giorni diversi  incontri in streaming per discutere e per condividere le misure necessarie da attivare a supporto dell’economia e dell’attività dei professionisti.

 

Al riguardo, nei giorni scorsi è pervenuto l’invito da parte del Presidente della Regione Piemonte Dr. Alberto Cirio – ai Presidenti di tutte le categorie professionali tecniche – a partecipare alla riunione in videoconferenza al fine di un confronto, valutazione di proposte e condivisione di misure necessarie da attivare a supporto dell’economia e delle attività professionali, da sottoporre al Governo a seguito del noto Decreto Legge “Cura Italia”.

 

In tale videoconferenza, in data 25.03, ho partecipato in rappresentanza dell’Ordine degli Architetti PPC di Vercelli ed ha anche partecipato la Federazione degli Architetti del Piemonte e della Valle d’Aosta.

 

Durante l’incontro, la Federazione ha illustrato il contributo della nostra categoria professionale al fine di stimolare Regione e Governo a garantire un reale sostegno alle realtà dei professionisti piemontesi. Tale contributo, formalizzato con uno specifico documento, che si allega alla presente, è stato inviato ufficialmente il 26.03 alla Regione Piemonte.

 

Colgo l’occasione inoltre, per informare che durante la videoconferenza, è stato fornito un chiarimento in merito alle sovrapposizioni tra le misure previste da Governo e Regione Piemonte.

 

Vale pertanto su tutto il territorio nazionale quanto previsto nel DPCM 22 Marzo 2020, ma le Regioni hanno facoltà di introdurre misure più restrittive, quindi, ad oggi e fino al 03 aprile 2020,  in Piemonte è ancora necessario fare riferimento al Decreto Presidente della Giunta Regionale n. 34 – 21 marzo 2020.

 

Per ulteriori chiarimenti vedasi il DL. N° 19/2020 , la circolare del CNAPPC allegati alla presente mail ed il segunte link:

https://www.regione.piemonte.it/web/temi/sanita/coronavirus-piemonte-ordinanze-circolari-disposizioni-attuative

 

Cordiali saluti a tutti.

 

Il Presidente

Marco Somaglino

 

Download Allegato 1

Download Allegato 2

Download Allegato 3