A TUTTI GLI ISCRITTI

 

 

Cari Colleghi, finalmente e dopo lunga gestazione, la Commissione Restauro, grazie all’aiuto ed al sostegno di Mapei S.p.A , in collaborazione con gli Ordini degli Architetti di Pavia e di Novara, è riuscita ad organizzare un corso di formazione professionale completamente GRATUITO tenuto dal Prof. Ing. Lorenzo Jurina e dall’Ing. Edoardo Radaelli del Politecnico di Milano (www.jurina.it).

suddiviso in n° 8 seminari webinar fruibili singolarmente.

I seminari si terranno dalle 17:00 alle 20:00 per agevolare la partecipazione, nella locandina allegata tutte le date e gli argomenti trattati.

 

Gli eventi, in modalità FAD SINCRONA, si svolgeranno sulla piattaforma GoToWebinar

a seguito di iscrizione al sottostante link e seguendo la procedura indicata nella pagina riservata all’iniziativa da MAPEI S.p.A.

 

https://urlsand.esvalabs.com/?u=https%3A%2F%2Fwww.mapei.com%2Fit%2Fit%2Fmapei-academy%2Fformazione-online-inter-ordini&e=ce3bafeb&h=7a6f551d&f=n&p=y

 

Le singole lezioni, fruibili singolarmente, sono gratuite e prevedono, per gli iscritti all’Ordine, il riconoscimento di 3 CFP.

I crediti saranno riconosciuti a coloro che avranno seguito il 100% della singola lezione.

 

LA PRIMA LEZIONE E’ GIA’ IL 3 FEBBRAIO ISCRIVETEVI VELOCEMENTE!!!!

 

Download Locandina

 

Vi attendiamo numerosi sulla piattaforma on-line dedicata in attesa di vederVi presto in presenza!!!

 

A presto!

 

Germana e Fabrizio – Commissione Restauro

______________________________________________________________________________________________________

 

LEZIONE 1 – 3 febbraio 2021 dalle ore 17.00 alle 20.00 (Organizzatore Ordine Architetti PPC PAVIA)

IL DISSESTO DELLE STRUTTURE IN MURATURA E LEGNO; CASI ANALIZZATI.

 

OBIETTIVI FORMATIVI

I crolli e gli incendi di cui i media hanno dato recente testimonianza, i ripetuti eventi sismici, le esplosioni, le frane, le valanghe e le inondazioni, assieme agli errori umani di progettazione, di esecuzione, di utilizzo e di mancata manutenzione, rappresentano temi sui quali confrontarci, per capire, per prevenire e, da ultimo, per porre rimedio in particolare per quanto attiene alle strutture in muratura e legno.