Prot. 2021/466 del 02.08.2021

Care colleghe e colleghi,

come sapete il nostro Ordine da qualche anno é entrato a far parte della Associazione Architetti Arco Alpino, ne fanno parte, oltre a noi, gli ordini di: Aosta, Belluno, Bolzano, Cuneo, Novara e Verbano Cusio Ossola, Sondrio, Torino, Trento, Udine.

Gli AAA si propongono di mettere in comune risorse, energie e progetti, con l’obiettivo di stimolare la reciproca conoscenza e comprensione di territori vicini ma diversi.

Attraverso le Alpi è il secondo progetto dell’Associazione AAA, che nel 2016-17, appena prima del nostro ingresso, lanciò il contest Rassegna di Architettura Arco Alpino, cui presero parte ben 246 progetti realizzati, per dare, attraverso l’architettura, una lettura e un’interpretazione dei paesaggi alpini.

Questo nuovo progetto fotografico promuove un ulteriore livello di lettura e intende osservare le normali modalità di utilizzo e sfruttamento dei territori che testimoniano la relazione dialettica ed evolutiva tra l’uomo e l’ambiente in cui vive.

L’inaugurazione della mostra “Attraverso le Alpi” avvenne in contemporanea in tutte le realtà territoriali interessate il 18 settembre 2020, per Vercelli fu a Varallo presso Villa Virginia. Ora riproponiamo la mostra inizialmente ad Alagna Valsesia presso il Palazzetto dello Sport nei giorni 9-10-11 Agosto 2021 con apertura dalle 15,00 alle 19,00.

L’accesso ai locali della mostra dovrà avvenire secondo le disposizioni di legge al momento vigenti.

Nella speranza di vedervi numerosi salutiamo cordialmente.

 

Download Locandina

            Ordine Architetti P.P.C. Vercelli                                                                    Associazione Arco Alpino

         l Presidente                         Il Segretario                                                                            I Referenti

Arch. Marina Martinotti    Arch. iun. Fabrizio Manferti                                    Arch. Vanni Boggio         Arch. Eusebio Sticco