Gentili Colleghi,

in qualità di Responsabile delegato dal Consiglio, su richiesta del CNAPPC, a promuovere e incrementare le informazioni per gli iscritti agli Ordini relative all’accesso agevolato al portale UNI, Vi ricordo che è stata siglata la convenzione che permetterà ai professionisti iscritti all’albo la consultazione delle norme UNI.

Questa interessante convenzione Vi era stata segnalata dalla nostra Segreteria con mail del 31/08/2018 a seguito della sottoscrizione dell’accordo di associazione tra il CNAPPC e l’Ente Nazionale Italiano di Unificazione (UNI), avvenuto nel mese di Febbraio 2018.
In virtù di tale Convenzione sarà possibile sottoscrivere un abbonamento finalizzato alla visualizzazione della raccolta completa delle norme UNI al prezzo annuo di 50€ + IVA.
Il seguente link http://store.uni.com/catalogo/index.php/unisubscription/ca/register/ca_id/14/ consente l’accesso ad un form di registrazione nel quale sarà possibile registrarsi oppure recuperare i propri dati attraverso le credenziali già in possesso.

La convenzione prevede inoltre la partecipazione a 40 Tavoli tecnici. In 20 di questi tavoli è possibile partecipare con diritto di voto, in 20 come osservatore senza diritto di voto.
Con l’ottica di coinvolgere l’intero mondo professionale in questa importante operazione di approfondimento e definizione normativa nell’interesse dell’intera comunità degli Architetti, viene richiesto di comunicare i nominativi di iscritti al nostro Ordine che, per competenza, possano entrare a far parte, in rappresentanza del CNAPPC, di dette Commissioni.
Le candidature dovranno pervenire alla Segreteria del nostro Ordine entro e non oltre il giorno 14 Febbraio 2019 e andranno corredate da un breve curriculum del candidato dal quale si possano evincere le capacità specifiche relative al tema trattato dalla commissione per la quale è candidato (in allegato Elenco Commissioni).
Il CNAPPC selezionerà i profili ritenuti più idonei. Il lavoro di dette Commissioni sarà svolto presso la sede UNI di Milano con un impegno difficilmente ipotizzabile in quanto variabile a seconda dell’attualità del tema trattato ma ragionevolmente prevedibile in 2/3 riunioni annuali.

A breve Vi verranno inoltrati nuovi strumenti informativi, a cura del CNAPPC, con maggiori dettagli in merito alle iniziative descritte.
Buon lavoro!

Il Responsabile UNI delegato dal Consiglio
Silvia Coppo