A TUTTI GLI ISCRITTI

 

CONVEGNO Piano UE “Fit for 55%”- 2CFP

Si comunica che mercoledì 1 febbraio,  in diretta dal Parlamento Europeo sede di Bruxelles si terrà un convegno dedicato a tecnici ed imprese finalizzato a comprendere regole e novità delle misure legate al Piano UE “Fit for 55%” riguardanti le nuove normative in materia di efficientamento e prestazioni energetiche degli edifici privati e pubblici.
L’Ordine degli Architetti P.P.C. delle Provincie di Novara e V.C.O. ha accreditato l’evento per tutti gli architetti e provvederà ad attribuire i crediti dovuti (2 CFP) a seguito dell’attività formativa.

Per partecipare on-line gratuitamente all’incontro è necessario iscriversi al seguente link

https://register.gotowebinar.com/register/6426726156188753751 

Iscrizioni disponibili sulla piattaforma gotowebinar 3.000 (tremila).
 
Al raggiungimento dei posti disponibili sarà comunque possibile seguire l’evento su Youtube al seguente link senza  però conseguire crediti formativi.
https://www.youtube.com/watch?v=61Rxl5KxSk4

Informazioni e locandina evento: https://www.awn.it/news/agenda/1725-le-soluzioni-per-frenare-i-prezzi-energetici

 

CONCORSO DI PROGETTAZIONE EDIFICIO SCOLASTICO – AOSTA

Si comunica  che l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Valle d’Aosta in collaborazione con la Regione Autonoma Valle d’Aosta ha pubblicato sulla piattaforma concorsiawn.it il concorso di progettazione: Ristrutturazione per adeguamenti normativi dell’edificio scolastico sito in Via Torino nel Comune di Aosta.
Per ulteriori informazioni e per partecipare al concorso fare riferimento al seguente indirizzo: https://concorsiawn.it/licam-aosta/home

 

SONDAGGIO SULLA DIGITALIZZAZIONE DEI PERMESSI EDILIZI
 
È pervenuta comunicazione dal CNAPPC in cui si informa che il progetto ACCORD, finanziato dall’UE, ha sviluppato un sondaggio sulla digitalizzazione dei permessi edilizi e sui controlli di conformità automatizzati per comprendere la rilevanza di questo lavoro negli Stati membri dell’Unione Europea. La scadenza del sondaggio è stata fissata al 16 gennaio 2023.

Per accedere al sondaggio cliccare sul link di seguito riportato:
https://accordproject.eu/survey/

Il Segretario                                           Il Presidente
Fabrizio Manferti                                 Marina Martinotti